Una settimana intensa

0

Posted by francesca de dominicis | Posted in Diario | Posted on 01-06-2011

Tag:, , , ,

Mentre gli ortaggi continuano a crescere i contadini si dedicano con cura anche all’aspetto “pubblico” dell’Eutorto. L’attività di publiche relazioni è stata intensissima anche questa settimana.

Da domenica a domenica abbiamo partecipato, senza trascurare mai l’appuntamento domenicale del mercato alla CAE, il 22 agli Assaggi di Soul Food, un aperitivo all’ex Cinema Palazzo in San Lorenzo a Roma, con degustazioni a cura di EutOrto e dei Ragazzi Africani di Rosarno a Roma. Un incontro per rinnovare l’appuntamento di Soul Food, il progetto ideato da Don Pasta e realizzato insieme a Terreni Fertili, giunto alla sua quarta edizione. L’occasione per presentare gli eventi legati all’anima del cibo che toccano stili e storie di vita, l’arte, l’ambiente, il buon mangiare e il buon bere, annaffiati da buona musica, organizzati in tre giorni, dal 27 al 29 maggio.
Venerdì 27 siamo stati protagonisti della cena carbonara “Fertile Resistenza” con Luigi, Gloriana e Gloria in cucina, e la pasticceria a cura di Francesca.
Domenica 29 presenti al Circolo degli Artisti (dopo il mercato CAE) dalle 16 fino a tarda notte con il nostro banco di prodotti e trasformati.

Ma è stata una settimana importantissima soprattutto per la nostra vertenza. Lunedì si apriva il processo agli autori del disastro Agile/Eutelia.
Rimandata l’udienza preliminare per Massa e Liori a venerdì, stessa data dell’udienza per i Landi, il Tribunale ha accettato la richiesta dei lavoratori di costituirsi parte civile in entrambi i processi penali riunificando anche i procedimenti.

Sono 1070 i lavoratori ammessi, finalmente non più fantasmi!

Write a comment

fotografie e testi © copyright EutOrto 2010 - 2015 tutti i diritti riservati

Associazione di promozione sociale “EutOrto” CF:97769110582