Sono venuti anche i ladri

4

Posted by francesca de dominicis | Posted in Diario | Posted on 14-09-2011

Tag:, ,

Lunedì mattina arrivi all’orto e… trovi una bella sorpresa. Il cancello divelto. E’ stato scardinato e sono state depredate, perché non si può usare altro termine tutte le sementi,  tutte le collane dei peperoncini, la pompa per spruzzare le macerate antiparassitarie, le scarpe da lavoro.

Complimenti ai ladri.

Non gli bastava entrare dal fondo del campo come fanno le amate vecchiette della zona che incuranti della recinzione e della gente in campo a lavorare rubano le zucche. No, troppo difficile, meglio sfondare il cancello.

Qualche mese fa, quando ci è stata tolta la disponibilità del locale che ci ospitava all’interno dell’Istituto Agrario, abbiamo costruito una pergoletta in attesa di un posto in sostituzione. Il posto non lo abbiamo mai avuto e anche grazie a questo i ladri hanno potuto agire indisturbati.

Non sappiamo neanche se questo episodio è frutto di comuni ladruncoli o di persone che volevano soltanto vandalizzare.  Resta il fatto che per noi la perdita di tutte le sementi è un danno enorme.

 

Comments (4)

Perchè non aprite un conto e proviamo con una sottoscrizione che servirà ad acquistare quanto avete perduto? Non ho parole invece per chi ha commesso un atto così vile.
Cordialmente

Mi associo a Marzia. Aprire una sottoscrizione?

Vi ringraziamo. Il cancello lo abbiamo aggiustato, e le sementi le ricompreremo.
La vostra solidarietà ci riempie di gioia.
Francesca

[…] che ce l’avete con noi. Oltre all’episodio già raccontato, abbiamo trovato anche la recinzione dell’orto lato vigna tagliata fino […]

Write a comment

fotografie e testi © copyright EutOrto 2010 - 2015 tutti i diritti riservati

Associazione di promozione sociale “EutOrto” CF:97769110582