Prima Guerrilla Gardening Sincronizzata

0

Posted by francesca de dominicis | Posted in Eventi | Posted on 03-11-2011

Tag:,

Da oggi al 6 novembre attacchi sincronizzati in tutta Italia di guerrilla gardening. Riportiamo l’invito per domani a Roma da Zappata Romana.


I giardini e gli orti condivisi romani realizzeranno un orto mobile con l’Accampata romana che dopo i fatti del 15 ottobre si è stabilita a S. Croce in Gerusalemme (http://italianrevolution-roma.blogspot.com/). Mobile perché si potrà spostare da piazza S. Croce in Gerusalemme verso altri lidi.
Con l’operazione si vuole dotare gli accampati di un orto di autosostentamento, fare un gesto simbolico di solidarietà e offrire un’occasione di incontro.

Dalle 14 saremo in piazza S. Croce con i contenitori, i giardini e gli orti romani porteranno terra e piante dell’orto invernale e/o aromatiche.

A tutti i cittadini, grandi e piccini, e alle associazioni è chiesto di portare una piantina, una paletta e un manciata di terra.
L’iniziativa rientra in quelle previste da Guerrilla Gardening Italia che vedrà i gruppi italiani di guerriglia gardening impegnati in eventi simultanei dal 4 al 6 novembre.

Per prenotare una cassetta o la propria presenza: zappataromana@gmail.com

Noi porteremo letame e piantine perché “dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori”.

Write a comment

fotografie e testi © copyright EutOrto 2010 - 2015 tutti i diritti riservati

Associazione di promozione sociale “EutOrto” CF:97769110582